INFO LINE +39 0382 32177

ORARI DAL LUNEDI AL VENERDI - 07:30 / 19:00

Laserterapia CO2 HAELTH

Fisioterapia con il Laserterapia CO2:
IN GRADO DI ATTIVARE I PROCESSI INIBITORI DEL DOLORE E STIMOLARE L'AZIONE ANTI-INFIAMMATORIA E RIPARARATIVA

la nuova gamma in tecnologia Laserterapia CO2 HILT rappresenta uno straordina­rio passo avanti nel campo della laser terapia, l’opportunità di tra­sferire dosi energetiche elevate in tempi piuttosto contenuti rappresen­ta un successo dagli enormi risvolti terapeutici, ai fini del netto miglio­ramento dell’efficacia. I dispositivi in tecnologia Laser CO2 HILT garantisco­no il trasferimento ai tessuti più profondi del corpo umano di un’ener­gia in grado di trasformarsi in biostimolazione e calore che può assumere, a seconda degli obiettivi terapeutici perseguiti, intensità basse e permettere di lavorare in atermia, ovvero medio alte per otte­nere anche effetti termici più o meno importanti Tali prerogative fanno del Laserterapia CO2 HILT uno dei trattamenti di maggiore rapidità ed efficacia nella cura di diverse patologie articolari, osteoarticolari, tendinee e muscolari, sia acute che croniche.

EMISSIONE CONTINUA, PULSATA E SUPER PULSATA

I dispositivi laser in tecnologia Laserterapia CO2 HILT rappresentano il massimo in termini di versatilià: possono fornire luci laser spiccatamente analge­siche; ovvero, possono fornire potenze di picco elevate in grado di raggiungere e stimolare organi difficilmente accessibili alla modalità continua.

L’emissione di tipo super pulsata prevede brevi durate d’impulso. Costituisce, a tale proposito, un’ulteriore peculiarità delle apparec­chiature in tecnologia Laserterapia CO2 HILT la possibilità di regolare la durata d’impulso in un range particolarmente ampio e tale da poter dare adito ad una grande varietà di trattamenti, con versatilità ed adegua lezzo assoluta: dalle applicazioni sui trigger points, all’interazione biosfimolante sui vari tessuti attraversati.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

I dispositivi in tecnologia Laserterapia CO2 HILT, grazie alle peculiarità che li contraddistinguono ed alle sorgenti laser di cui sono dotati, risultano particolarmente indicati nel tratta­mento di:

  • Lesioni muscolo-tendinee e legamentose
  • Patologie flogistiche a carico di tendini e tessuti molli (tendiniti, entesiti, borsiti)
  • Patologie inserzionali
  • Riassorbimento superficiale ed in profondità di residui di ematoma ed edemi
  • Artralgie di varia natura, sia reumatica che degenerativa
  • Stato di sofferenza muscolare e postumi di traumi (ematomi, postumi di contusioni
  • Ulcere atrofiche e varicose, cicatrici e piaghe da decubito.

Diverse sono le patologie di pertinenza fisiatrica, ortopedica e delle medicina dello sport che possono potenzialmente trarre beneficio da una o più delle sopra citate azioni.

Affinché da ciascun trattamento o ciclo terapeutico il paziente possa trarre beneficio, occorre che venga trasferita alla parte trattata la quantità di energia minima sufficien­te a scatenare effetto antalgico e biostimolante. Mentre per poter scatenare azione antalgica sono in realtà sufficienti dosi anche contenute, la biostimolazione dei tessu­ti profondi può essere ottenuta grazie al trasferimento di dosi energetiche ben più alte ed ottenibili grazie al Laser CO2 HILT.

La rapida risposta analgesica ed antinfiammatoria della Laserterapia CO2 HILTE- RAFV é correlata alla possibilità di trattare in profondità i vari tessuti corporei, con potenze molto elevate e, con un effetto termico che può variare dall’assente e via via crescendo sino all’intenso. Per tale motivo, i laser in tecnologia Laser CO2 HILT introducono una grandissima novità: quella di garantire sia modalità di emissione continua (CW), allorché l’effetto biologico principale deve essere quello trofico e rivolto a strutture superficiali o di media profondità dell’apparato locomotore, sia emissione pulsate (Interrotte CW-I) e super pulsate, in grado di garantire un’erogazione di alta intensità di luce laser e nel contempo trasferire densità di energia contenute, onde evitare effetti termici superficiali troppo elevati e tali da scongiurare la profondità d’azione.

L’emissione pulsata e super pulsata, a parità di dose energetica media, gode di intensità incidente maggiore rispetto all’emissione continua.

L’incremento della densità incidente, consente di conseguire i seguen­ti vantaggi:

  • azione più profonda
  • maggiore sicurezza operativa
  • distribuzione più omogenea dell’energia.

AZIONE TERAPEUTICA DEL Laserterapia CO2 HILT

Le azioni terapeutiche riconducibili all’uso dei laser in tecnologia Laser CO2 HILT sono pre­cipuamente le seguenti:

  • azione drenante
  • attivazione del microcircolo arterioso-venoso e linfatico
  • accelerazione dei processi di riparazione tissutale
  • azione antalgica.

La luce laser viene in parte riflessa ed in parte assorbita dalle varie struttu­re cellulari.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO LASERTERAPIA FISIOTERAPICO

La luce laser dei sistemi Laser CO2 HILT può essere trasferita al paziente in diverse modali­tà, in funzione dell’obiettivo terapeutico, dell’area trattata, nonché dell’organizzazio­ne pratica e logistica scelta da ciascun ambulatorio.

Trattamento dei Trigger Points:

>Il trattamento dei TP è rivolto a patologie in cui è riscontrabi­le un’area di modeste dimensioni, di dolorabilità localizzata. I TP si sviluppano nella fascia muscolare, principalmente al centro del ventre, a livello della placca motrice.

Trattamento a scansione manuale:

>Il trattamento manuale, con contenute oscillazioni sull’area bersaglio, viene utilizzato per il trattamento delle patologie nelle quali è possibile individuare le vie ottiche ottimali.

Trattamento a diffusione statica:

>Un apposito diffusore è disponibile per eseguire trattamenti su aree sufficientemente ampie ma delimitate ad una data posizione e circoscrivibile.

Trattamento a scansione automatica:

>La scansione automatica rende possibili trattamenti, senza l’ausilio dell’operatore, su zone corporee più o meno vaste. Le alte potenze consentono, pur con una grande distanza, di ottenere appropriati effetti terapeutici.

Le Prestazioni:

Tempi di attesa:

Tempi massimi di attesa per le erogazioni delle prestazioni specialistiche ambulatoriali:

  • Visita Fisiatrica – 15 gg
  • Medicina fisica e riabilitazione – 15 gg
  • Rieducazione motoria – 20 gg
  • Area per urgenze – differibili

Modalità di accesso e servizio prenotazioni:

Possono accedere tutti i cittadini residenti sul territorio nazionale.
Con richiesta Servizio Sanitario Nazionale solo residenti in Lombardia.
Documentazione necessaria per la visita:

  • Richiesta del Medico Curante
  • Tessera Sanitaria
  • Codice Fiscale
  • Eventuale tessera esenzione ticket

Questa documentazione deve essere esibita all’ufficio amministrativo unitamente ad eventuali altri documenti refertari. Aree per urgenze differibili.

Vuoi maggiori Informazioni?

Contattaci Subito!

Torna su