INFO LINE +39 0382 32177
ORARI DAL LUNEDI AL VENERDI - 07:30 / 19:00
Fisioterapista Bertolotti Pavia
Centro di Fisioterapia a Pavia
la nuova gamma in tecnologia Laserterapia CO2 HILT rappresenta uno straordinario passo avanti nel campo della laser terapia, l’opportunità di trasferire dosi energetiche elevate in tempi piuttosto contenuti rappresenta un successo dagli enormi risvolti terapeutici, ai fini del netto miglioramento dell’efficacia. I dispositivi in tecnologia Laser CO2 HILT garantiscono il trasferimento ai tessuti più profondi del corpo umano di un’energia in grado di trasformarsi in biostimolazione e calore che può assumere, a seconda degli obiettivi terapeutici perseguiti, intensità basse e permettere di lavorare in atermia, ovvero medio alte per ottenere anche effetti termici più o meno importanti Tali prerogative fanno del Laserterapia CO2 HILT uno dei trattamenti di maggiore rapidità ed efficacia nella cura di diverse patologie articolari, osteoarticolari, tendinee e muscolari, sia acute che croniche.
EMISSIONE CONTINUA, PULSATA E SUPER PULSATA
I dispositivi laser in tecnologia Laserterapia CO2 HILT rappresentano il massimo in termini di versatilià: possono fornire luci laser spiccatamente analgesiche; ovvero, possono fornire potenze di picco elevate in grado di raggiungere e stimolare organi difficilmente accessibili alla modalità continua.
L’emissione di tipo super pulsata prevede brevi durate d’impulso. Costituisce, a tale proposito, un’ulteriore peculiarità delle apparecchiature in tecnologia Laserterapia CO2 HILT la possibilità di regolare la durata d’impulso in un range particolarmente ampio e tale da poter dare adito ad una grande varietà di trattamenti, con versatilità ed adegua lezzo assoluta: dalle applicazioni sui trigger points, all’interazione biosfimolante sui vari tessuti attraversati.
I dispositivi in tecnologia Laserterapia CO2 HILT, grazie alle peculiarità che li contraddistinguono ed alle sorgenti laser di cui sono dotati, risultano particolarmente indicati nel trattamento di:
Diverse sono le patologie di pertinenza fisiatrica, ortopedica e delle medicina dello sport che possono potenzialmente trarre beneficio da una o più delle sopra citate azioni.
Affinché da ciascun trattamento o ciclo terapeutico il paziente possa trarre beneficio, occorre che venga trasferita alla parte trattata la quantità di energia minima sufficiente a scatenare effetto antalgico e biostimolante. Mentre per poter scatenare azione antalgica sono in realtà sufficienti dosi anche contenute, la biostimolazione dei tessuti profondi può essere ottenuta grazie al trasferimento di dosi energetiche ben più alte ed ottenibili grazie al Laser CO2 HILT.
La rapida risposta analgesica ed antinfiammatoria della Laserterapia CO2 HILTE- RAFV é correlata alla possibilità di trattare in profondità i vari tessuti corporei, con potenze molto elevate e, con un effetto termico che può variare dall’assente e via via crescendo sino all’intenso. Per tale motivo, i laser in tecnologia Laser CO2 HILT introducono una grandissima novità: quella di garantire sia modalità di emissione continua (CW), allorché l’effetto biologico principale deve essere quello trofico e rivolto a strutture superficiali o di media profondità dell’apparato locomotore, sia emissione pulsate (Interrotte CW-I) e super pulsate, in grado di garantire un’erogazione di alta intensità di luce laser e nel contempo trasferire densità di energia contenute, onde evitare effetti termici superficiali troppo elevati e tali da scongiurare la profondità d’azione.
L’emissione pulsata e super pulsata, a parità di dose energetica media, gode di intensità incidente maggiore rispetto all’emissione continua.
L’incremento della densità incidente, consente di conseguire i seguenti vantaggi:
Le azioni terapeutiche riconducibili all’uso dei laser in tecnologia Laser CO2 HILT sono precipuamente le seguenti:
La luce laser viene in parte riflessa ed in parte assorbita dalle varie strutture cellulari.
La luce laser dei sistemi Laser CO2 HILT può essere trasferita al paziente in diverse modalità, in funzione dell’obiettivo terapeutico, dell’area trattata, nonché dell’organizzazione pratica e logistica scelta da ciascun ambulatorio.
Trattamento dei Trigger Points:
>Il trattamento dei TP è rivolto a patologie in cui è riscontrabile un’area di modeste dimensioni, di dolorabilità localizzata. I TP si sviluppano nella fascia muscolare, principalmente al centro del ventre, a livello della placca motrice.
Trattamento a scansione manuale:
>Il trattamento manuale, con contenute oscillazioni sull’area bersaglio, viene utilizzato per il trattamento delle patologie nelle quali è possibile individuare le vie ottiche ottimali.
Trattamento a diffusione statica:
>Un apposito diffusore è disponibile per eseguire trattamenti su aree sufficientemente ampie ma delimitate ad una data posizione e circoscrivibile.
Trattamento a scansione automatica:
>La scansione automatica rende possibili trattamenti, senza l’ausilio dell’operatore, su zone corporee più o meno vaste. Le alte potenze consentono, pur con una grande distanza, di ottenere appropriati effetti terapeutici.
Tempi massimi di attesa per le erogazioni delle prestazioni specialistiche ambulatoriali:
Possono accedere tutti i cittadini residenti sul territorio nazionale.
Con richiesta Servizio Sanitario Nazionale solo residenti in Lombardia.
Documentazione necessaria per la visita:
Questa documentazione deve essere esibita all’ufficio amministrativo unitamente ad eventuali altri documenti refertari. Aree per urgenze differibili.