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Diritti e Doveri del Malato

DIRITTO ALLA TUTELA

Il malato ha diritto ad esporre reclami, che saranno sollecitamente esaminati, e a essere informato sugli esiti degli stessi con le modalità previste dal regolamento di pubblica tutela.

DIRITTI DEL MALATO

– ad essere curati e tutelati nelle loro forme patologiche;
– ad essere seguiti nel decorso della malattia nei suoi aspetti sanitari;
– ad avere informazioni utili per la prevenzione ed educazione sanitaria;
– ad avere informazioni chiare e precise sulle attività dei servizi con attuazione al principio di trasparenza;
– al rispetto della persona e della sua dignità

DOVERI

Sono tenuti a mantenere un comportamento responsabile collaborando con il personale Medico, Tecnico, Amministrativo con cui entra in rapporto e a rispettare gli ambienti, le attrezzature e gli arredi, in quanto patrimonio comune, devono favorire l’instaurazione di rapporti di fiducia con il personale Sanitario, condizione per un’efficace programma terapeutico.

Le Prestazioni:

Tempi di attesa:

Tempi massimi di attesa per le erogazioni delle prestazioni specialistiche ambulatoriali:

  • Visita Fisiatrica – 15 gg
  • Medicina fisica e riabilitazione – 15 gg
  • Rieducazione motoria – 20 gg
  • Area per urgenze – differibili

Modalità di accesso e servizio prenotazioni:

Possono accedere tutti i cittadini residenti sul territorio nazionale.
Con richiesta Servizio Sanitario Nazionale solo residenti in Lombardia.
Documentazione necessaria per la visita:

  • Richiesta del Medico Curante
  • Tessera Sanitaria
  • Codice Fiscale
  • Eventuale tessera esenzione ticket

Questa documentazione deve essere esibita all’ufficio amministrativo unitamente ad eventuali altri documenti refertari. Aree per urgenze differibili.

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