Il malato ha diritto ad esporre reclami, che saranno sollecitamente esaminati, e a essere informato sugli esiti degli stessi con le modalità previste dal regolamento di pubblica tutela.
DIRITTI del MALATO:
• ad essere curati e tutelati nelle loro forme patologiche; • ad essere seguiti nel decorso della malattia nei suoi aspetti sanitari; • ad avere informazioni utili per la prevenzione ed educazione sanitaria; • ad avere informazioni chiare e precise sulle attività dei servizi con attuazione al principio di trasparenza; • al rispetto della persona e della sua dignità
DOVERI:
Sono tenuti a mantenere un comportamento responsabile collaborando con il personale Medico, Tecnico, Amministrativo con cui entra in rapporto e a rispettare gli ambienti, le attrezzature e gli arredi, in quanto patrimonio comune, devono favorire l’instaurazione di rapporti di fiducia con il personale Sanitario, condizione per un’efficace programma terapeutico.
Per informazioni e approfondimenti sulla tutela del paziente, sui diritti e doveri del malato, chiamateci al n. di telefono: +39 0382 32177